Puli Kali

India


Thrissu:, nel Kerala, per la ricorrenza dell’Onam si svolge la festa di tutte le feste. Un evento che continua a entusiasmare gli spettatori sulle strade del Swaraj Ground per il Puli Kali, meglio conosciuto come il ballo delle tigri.
Il festival Onam conosciuto come Puli Kali è un’arte popolare ricreativa dello stato del Kerala.Viene eseguita da artisti addestrati per intrattenere la persone in occasione di Onam, un festival annuale del raccolto, celebrato principalmente nello stato indiano del Kerala. Il quarto giorno delle celebrazioni Onam, gli artisti dipinti come tigri e cacciatori in brillante danza gialla, rossa e nera per i ritmi di strumenti come Udukku e Thakil. Il significato letterale di Puli Kali è il “gioco delle tigri”, quindi la performance ruota intorno al tema della caccia alla tigre. L’arte popolare è praticata principalmente nel distretto di Thrissur dove gli artisti Puli Kali, provenienti da tutto il distretto, si riuniscono per mostrare le loro abilità. Puli Kali fa uso di forme e simboli della natura che trova espressione nella sua brillante, e coloratissima danza con i corpi dipinti e così fondendo uomo e la bestia nel suo linguaggio artistico, celebra vistosamente il legame tra uomo e natura.

Data del festival: 3 Settembre ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari.

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti.

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.