Nagasaki Kunchi Festival

Giappone


l Nagasaki Kunchi Festival, è uno dei più importanti eventi del Giappone, particolarmente apprezzato in tutto il paese ma anche all’estero. Un evento storico con una lunga tradizione di circa quattrocento anni e straordinariamente affascinante che si svolge nella città di Nagasaki e designato come patrimonio culturale popolare immateriale.
La festa ha rappresentato negli anni significati diversi, ma è nata come omaggio alle divinità del Santuario di Suwa e come “Buon auspicio” per il raccolto autunnale. Successivamente è diventata anche una manifestazione usata per salvaguardare la tradizione giapponese dall’avvento della religione cristiana. Data la sua posizione strategica, Nagasaki era praticamente il più importante porto commerciale giapponese, dove attraccavano navi e merci provenienti da tutto il mondo. Il Kunchi Festival infatti, nelle sue danze e rappresentazioni varie, rende ancora oggi omaggio ai tanti popoli che sono arrivati in Giappone una volta che i suoi confini sono stati aperti.L’evento più importante del Nagasaki Kunchi Festival è quando si svolgono le “Hono-Odori”, ovvero le danze organizzate dalle varie compagnie dei quartieri. Come vi abbiamo anticipato, chiamarle danze è riduttivo, in quanto sono complesse rappresentazioni, difficili da descrivere a parole e in grado di coinvolgere il pubblico che ne resta ogni anno entusiasta.
Durante le Hono-Odori potrete veder “Danzare” una barca, una balena o anche un drago, vi ricordiamo inoltre che nelle varie danze, sono ancora presenti elementi che omaggiano la cultura occidentale, in particolare paesi come la Germania, l’Olanda e il Portogallo.

Data del festival: 7 – 9 Ottobre ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, offrendo quella caratterista che è l’obiettivo primario nel valorizzare il viaggio e l’impegno da parte nostra di emozionare con ricordi indimenticabili.
La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.

Le partenze sono libere a scelta e garantite anche con soli due partecipanti.