Naadam Festival

Mongolia


Ulaanbaatar: il Naadam Festival è unico nel suo genere, un’espressione sofisticata ed eloquente della cultura nomade, una stupefacente e affascinante combinazione di arte e sport che si svolge in Mongolia. Un evento straordinario, che è stato iscritto nella Lista dei Rappresentanti del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’Unesco nel 2010.
I mongoli nomadi organizzano il Naadam Festival che si tiene nel mese più piacevole della stagione più piacevole del paese che commemora l’indipendenza della nazione. Pertanto, ognuno coglie l’occasione e si diverte con il festival in diversi programmi come viaggiare in campagna, accamparsi e radunarsi nelle mandrie più vicine.
Questa festa è la più popolare e più importante del paese che richiama nella capitale Ulaanbaatar centinaia di migliaia di mongoli da tutte le “aimag” (regioni). Originariamente la festa si svolgeva nella piazza centrale della capitale, Suhe Baatar. E’ una vera e propria festa nazionale, che si svolge presso lo stadio centrale e che si celebra fin dai tempi di Genghis Khan, quando si riunivano nomadi ed eserciti mongoli. Musiche e danze in stile medievale si susseguono per ore, per poi dare inizio alla gara più attesa, in cui gli uomini si battono nella specialità della lotta, il loro sport nazionale, per conquistare il titolo di Leone della Mongolia. Tocca poi agli arcieri uomini e donne, ad affrontarsi in gare di tiro con l’arco. Infine, oltre seimila cavalieri danno vita alla manifestazione più spettacolare, quella della corsa sui cavalli.

Data del festival: 11 – 15 Luglio ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari.

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti.

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.