Mount Hagen Festival

Papua Nuova Guinea

Papua Nuova Guinea: il Mount Hagen Festival è un’incredibile esibizione di cultura e rituali provenienti da molte tribù della zona delle Highlands, e dalle aree circostanti. Le tribù si riuniscono per celebrare la loro cultura attraverso musica, danze tradizionali e costumi.
Il primo Mount Hagen Cultural Show si è tenuto nel 1964. E’ lo spettacolo culturale più famoso in Papua Nuova Guinea e riunisce gruppi provenienti da tutto il paese. Nato per sedare le dispute tribali e condividere la cultura, oggi l’evento è un’attrazione turistica di fama mondiale in cui i viaggiatori di tutto il mondo si uniscono ai festeggiamenti.  Un viaggio nella straordinaria varietà etnica della Papua Nuova Guinea, un tuffo nelle mille realtà tribali di questo straordinario e meraviglioso paese che ha il massimo culmine nel Sing Sing Festival di Mount Hagen. L’avventurosa navigazione in canoa del Sepik River a scoprire remoti villaggi che ancora mantengono intatta la memoria delle antiche tradizioni nelle imponenti case degli spiriti, nei crudeli riti di iniziazione dei giovani e nelle danze tribali di popoli guerrieri.

Data del festival: 15 – 19 Agosto ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari.

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti.

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.

.