International Balloon Fiesta

Nuovo Messico

Albuquerque: nel Nuovo Mexico, è stata definita la capitale aerostatica del mondo per l’International Balloon Fiesta. Il più grande festival al mondo dedicato alle mongolfiere. Per nove giorni consecutivi si alzano in volo oltre cinquecento palloni giganti in un trionfo di colori e forme.
Il clima secco della città è ideale per le mongolfiere e così, durante la prima settimana di ottobre di ogni anno, migliaia di persone si riversano ad Albuquerque per provare l’International Balloon Fiesta. Per un’intera settimana, il cielo si riempie di quasi 600 palloncini dai colori vivaci. Albuquerque International Baloon Fiesta, uno dei principali festival di mongolfiere del mondo organizzato nella più importante città dello stato americano del New Mexico. All’evento vengono esibite oltre 500 mongolfiere, con i rispettivi equipaggi provenienti da oltre 20 paesi diversi. Molte mongolfiere che partecipano al festival sono riconoscibili per le loro forme stravaganti, che spesso riproducono personaggi dei fumetti, del cinema e dei cartoni animati. Questo festival è uno degli eventi più fotografati in tutto il mondo. Notturni e splendidi tramonti illuminano l’incredibile scenario per cui lo stato sud-occidentale è noto, dalle aspre montagne Sandia alla mesa piatta che si estende fino all’estremo ovest del Nuovo Messico.

Data del festival: 3 – 11 Ottobre ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari.

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti. 

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.