Phaung Daw Oo Festival

Myanmar (Birmania)

 

Myanmar: il festival Phaung Daw Oo è uno dei più grandi e importanti festival buddisti del Myanmar. Le celebrazioni durano oltre venti giorni espongono ai fedeli quattro delle cinque immagini riverite di Buddha sfilano lungo il lago su un’elaborata chiatta dorata, trainata dalle tradizionali imbarcazioni allungate con equipaggi di centinaia di rematori.
Come la maggior parte della vita sul lago Inle, il festival è uno dei limiti dell’acqua. Da uno dei santuari più famosi in Myanmar, la Pagoda di Paung Daw U al Lago Inle, quattro piccole immagini del Budda, una volta all’anno solcano solennemente attorno al lago in una chiatta colorata accompagnata da molte altre barche con rematori Inle. Sebbene ci siano cinque immagini del Buddha nella pagoda, solo quattro immagini del Buddha sono trasportate su una chiatta reale e trasportate in quattordici villaggi sul lago. Il culmine del festival è il giorno in cui le immagini arrivano nella città principale di Nyaung Shwe, dove la maggior parte dei pellegrini provenienti dalla regione circostante vengono a rendere omaggio e la loro venerazione.

Data del festival: 17 Ottobre/3 Novembre ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari.

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti.

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.