Gulangan

Indonesia


Bali: il Galungan è la festa più importante per gli indù balinesi, una celebrazione per onorare il creatore dell’universo ( Ida Sang Hyang Widi ) e gli spiriti degli antenati onorati. Il festival simboleggia la vittoria del bene ( Dharma ) sul male ( Adharma ) e incoraggia i balinesi a mostrare la loro gratitudine al creatore e ai suoi antenati.
Come dice la leggenda locale, Galungan commemora una vittoria balinese che coinvolge le figure centrali di Indra (il dio indù di tuono, pioggia e fulmini) e il re balinese, noto come Mayadenawa, che ha negato ai suoi sudditi il ​​culto dell’Induismo. Il re era così potente che nessuno poteva sopraffarlo. La conquista dell’armata Majapahit di Giava aveva poi poco effetto. Le battaglie seguirono fino a quando Indra discese dai cieli per sconfiggere il re. La battaglia infuriò a Tampaksiring, Gianyar, dove il re fu finalmente sottomesso. Mentre era sotto assedio, cercò di scappare in vari modi, anche attraverso mezzi soprannaturali come trasformarsi in una statua, una pietra e un cinghiale. Ha facilmente ingannato le truppe, ma non Indra. Mayadenawa si ritirò quindi nella giungla lasciandosi alle spalle i passi camuffati, sperando che i suoi assalitori non li avrebbero facilmente rintracciati. La freccia magica di Indra pose fine al re ribelle. Il leggendario sito dove morì dissanguato divenne una sorgente di acqua dolce, il sito attuale del Tempio di Tirta Empul. Le impronte oblique del re diedero il nome alla zona della valle, in seguito pronunciata come Siringa Tampak – “impronte oblique”. Gli eserciti balinesi e Majapahit onorarono Indra, commemorando la sconfitta del re come Galungan, il giorno della vittoria del dharma sull’adharma.

Data del celebrazione: 16 – 26 Settembre ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari.

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti.

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.