Festival delle Candele

Thailandia

Ubon Ratchathani: il Festival delle Candele della provincia di Ubon Ratchathani, in Thailandia, celebra la processione di candele, con forme tradizionali e dimensioni, che rappresentano le tradizioni e le credenze buddiste. La forma essenziale della cerimonia rappresenta lo stile di vita, le usanze e le tradizioni legate a questo festival buddista che resta attentamente preservato dalle comunità locali.
Ubon Ratchathani ospita uno dei più importanti festival di candele di cera organizzato per celebrare l’inizio della Quaresima buddista. Ogni anno si celebra il festival delle candele di cera a Thung Si Mueang, dove i visitatori potranno ammirare una spettacolare parata di castelli di cera riccamente scolpiti in giro per la città e lasciarsi sorprendere dalle superbe sculture di candele di cera di artisti di straordinaria bravura.
Il Festival delle candele di Ubon Ratchathani celebra due importanti eventi buddisti: Asahna Bucha e Khao Phansa. La data esatta di Asahna Bucha varia di anno in anno a seconda del calendario lunare. Asahna Bucha che segna il giorno in cui il Signore Budda pronunciò il suo primo sermone a Benares in India. Il giorno dopo Asahna Bucha è conosciuta come Wan Khao Phansa e segna l’inizio del periodo di ritiro delle piogge “Phansa” di tre mesi, a volte definito “Quaresima buddista”.
La mattina di Wan Khao Phansa, un’enorme parata di strada parte dall’esterno di Wat Sri Ubon Rattanaram e prosegue verso nord lungo Upparat Road e oltre l’incrocio con Suriyat Road. Più di 50 carri decorati si uniscono alla processione. I carri, riccamente elaborati, sono accompagnati da esibizioni musicali e danze tradizionali dai vari gruppi delle comunità locali provenienti da tutta la provincia di Ubon Ratchathani.
Alla fine delle cerimonie, le sculture di cera si fondono in armonia con la credenza buddista secondo cui nulla nella vita è permanente.

Data del festival: 14 -15 Luglio ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari. 

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti.

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.