Bo Bo Gyi Festival

Myanmar (Birmania)


Myanmar: il festival Bo Bo Gyi di Amarapura, è uno dei famosi festival annuali del Myanmar della durata di 13 giorni. Bo bo Gyi, noto anche come Myint Phyu Shin, è uno dei 37 spiriti del pantheon nat che anticipa quello che precede il buddismo, ma è stato a lungo integrato nelle religioni indigene. Il rituale di offrire cibo allo spirito è l’evento principale di questo festival.
Bo Bo Gyi è conosciuto come il Cavaliere del Cavallo Bianco ed è un poltergeist che protegge dai pericoli e dai nemici. Alla vigilia della cerimonia, i devoti lanciano pacchetti di foglie di tè l’un l’altro e chi viene colpito deve impegnarsi a partecipare al festival dell’anno successivo.
Le celebrazioni iniziano all’ingresso del villaggio, sull’altare di Myin Hpyu Shin Bo Bo Gyi. Secondo le consuetudini, gli abitanti del villaggio preparano cinque set di vassoi, ciascuno con sette verdure e sette pezzi di maiale. Le offerte devono essere accuratamente organizzate e includere riso al vapore, riso glutinoso tricolore e riso formato in torte a forma di animale. Altre graffette sono zucca, cocco, banana, pesce essiccato e peperoncini fritti, guarnito con foglie di tè e noce di betel. La caratteristica principale è il maiale che viene servito da solo o macinato in porridge. Offrire carne di maiale a Bo Bo Gyi è una caratteristica unica dell’evento perché le offerte di maiale sono tabù in altre feste nat. Il festival Bo Bo è anche unico per essere privo di alcol: l’alcol è considerato un’offerta essenziale per gli altri festival. I devoti del festival Bo Bo Gyi non cantano o ballano, semplicemente cucinano insieme, adorano insieme e godono nel dividere le offerte di cibo con amici, familiari, parenti e pellegrini in visita da altri luoghi. I partecipanti, secondo la credenza,  godranno di buona salute, felicità e buona fortuna.

Data del festival: 24 Settembre/6 Ottobre ‘20

Personalizziamo questa destinazione con un itinerario esclusivo e particolarmente appassionante, proponendo un programma avvincente e soprattutto offrendo l’opportunità di condividere l’emozione di partecipare ai festeggiamenti nel fervore e nell’unicità di vivere l’incomparabile fascino della solennità che caratterizzano queste celebrazioni popolari.

Partenza libera e garantita con minimo di soli due partecipanti.

La garanzia e l’assistenza costante è riservata esclusivamente ai nostri clienti tramite i nostri referenti e collaboratori residenti in loco.